Georges Abdallah 

Georges Abdallah

35 anni di carcere

35 anni di resistenza e lotta !

 

Il 22 giugno si è tenuta a Parigi la manifestazione nazionale per esigere la liberazione del compagno Georges Abdallah, militante comunista, combattente antimperialista e per la causa palestinese, detenuto dal 1984 nelle carceri francesi. Il compagno, in tutti questi anni non ha mai smesso di rivendicare la propria militanza rivoluzionaria e continua a contribuire alla lotta sia in termini di analisi politica con numerosi comunicati, sia nella pratica con scioperi della fame in solidarietà agli altri prigionieri politici rinchiusi nelle carceri imperialiste.

La manifestazione si è svolta per il quarto anno consecutivo ed è stata organizzata da diversi organismi francesi, all’interno della più generale campagna unitaria per la liberazione di Georges Abdallah, che nel corso degli anni si è sempre più sviluppata anche a livello internazionale. Il corteo di sabato 22, che ha visto la partecipazione di circa 400 persone, ha percorso le strade di un quartiere popolare, scandendo slogans di solidarietà a Georges e di sostegno alla lotta del popolo palestinese e contro l’imperialismo, esponendo molte bandiere rosse e striscioni.

Il SRI ha inviato una folta delegazione composta da decine di compagni, da Belgio, Svizzera e Italia (CCRSRI e PT-SRI) ed erano presenti all’interno dello spezzone anche compagni Kurdi, del “Collectif  Palestine Vaincra” di Tolosa e del Soccorso Rosso Arabo.

La manifestazione si è conclusa con la lettura del comunicato (di cui alleghiamo la traduzione) che Georges ha inviato per l’occasione e vari interventi degli organismi presenti.

 

Contro il capitalismo e l’imperialismo la lotta continua!

Solidarietà a Georges Abdallah e a tutti i rivoluzionari prigionieri!

 

 

Collettivo contro la repressione per un SRI (CCRSRI)

Proletari Torinesi – per il SRI (PT-SRI)

 

25/6/2019

 

 

 

 

 

Αφήστε μια απάντηση

Η ηλ. διεύθυνση σας δεν δημοσιεύεται. Τα υποχρεωτικά πεδία σημειώνονται με *